R.B.O. (Rubbish Bill Organizer) by  
R.B.O. è un evoluto software destinato alla gestione della fatturazione per smaltimento rifiuti
Caratteristiche applicative
L'utilizzo elevato di tabelle garantisce una notevole flessibilità dell'applicativo, consentendo inoltre all'operatore abilitato la modifica di particolari che determinano le caratteristiche di funzionamento del software gestionale.



Una delle caratteristiche più interessanti dell'applicativo consiste nella possibilità di poter determinare liberamente l'ampiezza temporale del ciclo di fatturazione ed il numero di rate consentito, possiamo quindi evitare la gestione delle rate consentendo il pagamento solamente in un'unica soluzione. Tutto questo ci consente di effettuare più cicli di fatturazione nel corso dell'anno, contrariamente a quanto avviene abitualmente, con i vantaggi che ne conseguono in termini di cash flow.

I dati delle singole fatture di ogni ciclo di fatturazione sono accessibili e verificabili, inoltre il sistema è pensato per fornire il più alto grado di flessibilità consentendoci di modificare le caratteristiche di calcolo (metodi e tariffe) per ogni ciclo di fatturazione, addirittura di configurare tutti i parametri e le caratteristiche di un singolo utente.
Ricordiamo sempre che le possibilità descritte sono consentite solamente agli operatori a cui risultano concessi tali privilegi.



Altra funzionalità importante è data dalla possibilità di verificare per ogni utente lo storico delle fatture emesse e la regolarità dei relativi pagamenti.

Importante è pure sottolineare la presenza di un sistema di report integrato nell'applicativo che consente le più svariate applicazioni di stampa, quali ad esempio la gestione dei riepiloghi di fatturazione, dei pagamenti e dei solleciti di pagamento. Il sistema di report consente di memorizzare in formato digitale le stampe oltre che inviarle alla stampante, in modo che possano venire archiviate e consultate successivamente.